GAMMA PRESTIGE

 

YACHTS DIVISION
Prestige 750
Prestige 680 S
Prestige 680
Prestige 630 S
Prestige 630

 

FLYBRIDGE LINE
Prestige 560
Prestige 520
Prestige 500
Prestige 460
Prestige 420

COUPE’ LINE

Prestige 560 S
Prestige 520 S
Prestige 500 S
Prestige 460 S
Prestige 420 S

PRESTIGE, UN MARCHIO DI MOTOR YACHT DI LUSSO

 

Creato da oltre venti anni, oggi Prestige è un marchio internazionale, presente in quattro continenti attraverso una rete di concessionari specializzati.Nel 2010, il Prestige 60′ è stata eletto “barca europea dell’anno” da una giuria di professionisti. Nel 2011, la nuova Generazione 2 migliora ancor più per la qualità della progettazione, degli arredi e delle rifiniture. Ogni miglioramento ne genera un altro. La gamma è presente in tre tipologie di modello: fly, express, ma anche sportop. La crescita delle dimensioni dei Prestige sono un chiaro indice del suo successo, e ormai si orienta verso nuovi prodotti da 70′, i “Prestige Yachts”. Prestige diventa uno stile, una griffe.
Il successo nasce da idee semplici: vivere su un unico livello, la visione panoramica a 360°, la cabina del proprietario indipendente … L’ingegnosità di Prestige è stata quella di metterle in atto tutti assieme.
Uno studio di rinomati designer italiani, Vittorio e Camillo Garroni, associati con un affermato progettista francese, hanno saputo dar vita ad una barca d’eccezione: elegante come un’italiana, marina come un navigatore francese e più abitabile di qualsiasi altra barca di questa categoria. A parità di dimensioni i Prestige sono più grandi!
Prestige appartiene al suo tempo! Animata sin dall’inizio da un’équipe internazionale, ingegneri francesi, uno studio di design italiano, due produttori di motori, un americano e uno svedese, un ingegnere navale americano, tutti scelti tra i migliori della rispettiva specialità. Lavorano insieme nell’ambito di una sfida qualitativa permanente. Nuovi potenti fornitori provenienti dal settore automobilistico, affidabili e dalle elevate prestazioni, sono stati integrati sin dai primi tempi. Questa ricerca sistematica di competenze, ovunque si trovino, apre le menti e migliora permanentemente il livello delle prestazioni.
Una qualità di produzione priva di difetti, sin nei minimi dettagli. Noi abbiamo fatto degli investimenti in strumenti fuori dal comune come il pacchetto di software CAO CATIA messo a punto da Dassault Systèmes per i suoi aerei da combattimento, che consente la visualizzazione in 3D e di organizzare tutti gli elementi di uno yacht. Impianti specializzati per la verniciatura, taglio automatizzato, macchine a controllo numerico hanno consentito all’uomo di concentrarsi sulla qualità. L’infusione dello scafo, delle strutture e del ponte ha ridotto i pesi senza nulla togliere alla rigidità.
Un Prestige è un insieme complesso. Avvalendosi d’innovazioni equilibrate, ma che fanno la differenza, Prestige ha saputo utilizzare al meglio la tecnica e offrire a ciascun proprietario lo stesso tipo di confort che può trovare a terra, ed una grande semplicità d’uso. La carena è progettata per la propulsione con pattini a spigolo ed il joystick consente di manovrare la barca con un dito, tanto in mare come per l’ormeggio. Tutto diventa semplice: abbiamo creato quello che si aspettavano i nostri clienti.
Le qualità marine sono al centro della progettazione di ogni Prestige. Le carene sono state specificatamente progettate per una propulsione Pod con il baricentro in avanti, limitando i rumori e le vibrazioni e diminuendo i consumi del 20%. Inoltre i motori Volvo e Cummins sono i migliori al mondo. Alcuni dettagli, come il passavanti allargato mostrano che questa imbarcazione è stata progettata da gente di mare. Prestige ti porta per mare in tutta sicurezza, alla scoperta della gioia di vivere.